reclami-intro

Informativa
sulla Gestione
dei Reclami

Ai sensi del Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008 e successive modifiche ed integrazioni, il Cliente – in qualità di contraente, assicurato, beneficiario o danneggiato – ha il diritto di presentare un reclamo nei confronti di TOP INSURANCE BROKER S.r.l. qualora non risulti soddisfatto dei servizi erogati. 

La Società ha adottato una Politica di Gestione dei Reclami conforme alla normativa vigente, e affidato la procedura di gestione, dalla ricezione fino al riscontro al Cliente, a una specifica funzione interna della Società.

Il Cliente può trasmettere il reclamo a TOP INSURANCE BROKER S.r.l. con le seguenti modalità:

Il reclamo dovrà indicare le seguenti informazioni:

  • nome, cognome, indirizzo del proponente, con eventuale recapito telefonico;
  • numero della polizza e indicazione dell’assicurato (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale ed eventuale recapito telefonico);
  • numero e data del sinistro al quale, eventualmente, si fa riferimento;
  • breve descrizione del motivo di reclamo;
  • ogni altra indicazione e documento utile per descrivere le circostanze. 

TOP INSURANCE BROKER S.r.l. si impegna a fornire risposta al reclamante entro 45 giorni dalla data di ricezione, come previsto dal Regolamento ISVAP n. 24/2008.

Qualora il reclamante non ritenesse soddisfacente l’esito del reclamo o non ricevesse alcun riscontro entro i termini di legge, potrà ricorrere all’Arbitro Assicurativo (www.arbitroassicurativo.org).

Resta salva la facoltà per il Cliente può in ogni caso avvalersi degli altri sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.

Per maggiori dettagli si rinvia al documento interno “Procedura di Gestione dei Reclami”.